Implantologia

Imp. edentuli, riabilitazione su barra

L’edentulia è la mancanza totale o parziale della dentatura naturale. Per ripristinarla e ritornare a sfoggiare il proprio sorriso migliore, eseguiamo interventi di implantologia volti all’inserimento di impianti sui quali applichiamo protesi. La protesi è un sistema utilizzato per sostituire in modo artificiale la dentatura naturale mancante.

Nel caso della protesi mobili supportate su barra, i denti artificiali sono applicati sulla gengiva attraverso un supporto che aumenta il materiale protesico e sostiene i tessuti molli del cavo orale. La protesi può essere rimossa per le pratiche quotidiane di igiene orale, garantisce il ripristino delle funzioni orali e migliora l’estetica del viso.

 

DESCRIZIONE DEL CASO

Applicazione barra inferiore in paziente edentulo con grave atrofia mandibolare.

Il paziente si presenta in studio con una vecchia protesi instabile, incongrua e inadeguata, ovvero incapace di assicurare una masticazione decente, a causa di una grave atrofia mandibolare.

Per soddisfare la richiesta del paziente di avere una protesi stabile, che gli restituisse la funzionalità masticatoria e la stabilità proteica, si è deciso di effettuare una protesi mobile ad appoggio su barra con applicazione di quattro impianti nella zona anteriore della mandibola, tra i due forami del mento. Contestualmente all’inserimento degli impianti, si è proceduto con la presa delle impronte finalizzate alla realizzazione e all’applicazione della barra e della protesi dopo pochi giorni. In questo modo il paziente ha ottenuto, in maniera quasi immediata, un risultato sia funzionale che estetico ottimale.

INDIETRO > Servizi

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.