Chirurgia Maxillo-Facciale

Chirurgia ortognatica paziente giovane

Per correggere anomalie e deformità dello scheletro facciale e dei denti, i nostri specialisti eseguono interventi di chirurgia ortognatica. Riposizioniamo correttamente le mascelle intervenendo sulle ossa della faccia, in modo che queste possano muoversi e fissarsi nella posizione inizialmente programmata. Il risultato sarà un ripristino delle funzioni di base del cavo orale, dal parlare al mangiare in tutta tranquillità, e un notevole miglioramento estetico.

 

DESCRIZIONE DEL CASO

Giovane paziente insoddisfatto del suo profilo estetico, in particolare della parte mediana del suo viso, e con problemi funzionali dovuti ad un mascellare fortemente anomalo, come mostrato dall’esame radiografico pre-cure.

Dopo aver effettuato lo studio del caso mediante tracciato ortodontico, è stato predisposto un avanzamento del mascellare superiore, associato ad un lieve arretramento e alla rotazione della mandibola, al fine di migliorare l’estetica della paziente.

Nella compensazione occlusale, è stata anche effettuata una osteotomia della mandibola, come da indicazione del tracciato, affinché la paziente ottenesse un nuovo volto e una nuova percezione di sé.

INDIETRO > Servizi

Prima / Dopo Chirurgia ortognatica paziente giovane

before
after
  • 1. Situazione iniziale

    Mascellari non allineati perfettamente con conseguenti problemi funzionali legati alle attività masticatorie e di fonazione.

  • 2. Risultato finale

    Profilo del viso armonico, reso possibile grazie all'avanzamento del mascellare superiore e, al contempo, all'arretramento con rotazione della mandibola.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720