Implantologia

Imp. tradizionale, riabilitazione su canino

L’agenesia è la mancanza, permanente o definitiva, di uno o più denti. Se interessa i denti da latte ci sono buone probabilità che anche il permanente corrispondente mancherà, per questo motivo è importante intervenire tempestivamente attraverso un trattamento ortodontico prima e, se necessario, una terapia implantare dopo.

Nei casi di agenesia i trattamenti che possiamo eseguire riguardano, a seconda dei casi, la chiusura dello spazio lasciato dal dente o la riapertura di uno spazio per la sostituzione protesica del dente mancante con manufatti applicati su corone o impianti. Consigliamo di sottoporsi all’apertura degli spazi in età precoce, per evitare la naturale chiusura degli stessi.

 

DESCRIZIONE DEL CASO

Impianto in zona 13 per agenesia

Paziente adulto con agenesia del canino da latte  in situazione di mobilità.

Caso relativamente frequente in presenza del quale si procede con l’estrazione del dente da latte, l’inserimento dell’impianto e l’applicazione dell’elemento protesico provvisorio. A distanza di circa tre/quattro mesi si è proceduto con la realizzazione dell’elemento protesico definitivo e relativa applicazione.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.