Gnatologia e Protesi

Protesi fissa su denti naturali

La protesi fissa è un sistema non rimovibile che sostituisce i denti mancanti con elementi artificiali, per garantire il ripristino della funzione di base del dente, la masticazione del cibo. Quando applicata sui denti naturali, questi sono utilizzati come pilastri per corone o ponti e ricoperti da capsule.

Le corone dentali, le parti visibili dei denti, utilizzate in particolare nella sostituzione di denti danneggiati, possono fungere anche da supporto per le protesi, rafforzando il dente e migliorandone l’aspetto. Un numero minimo di due corone forma i ponti dentali, che cementiamo sui denti adiacenti a quelli mancanti. I ponti, quindi, ci offrono la possibilità di sostituire un elemento assente sfruttando i denti vicini, che acquisiscono il ruolo di pilastri.

 

DESCRIZIONE DEL CASO

Paziente con grave compromissione di alcuni elementi dentali, dal secondo premolare destro (elemento 15) al secondo premolare sinistro (elemento 25).

I denti interessati sono stati devitalizzati e ricostruiti con perni in fibra di carbonio, quindi ricoperti con capsule in zirconio-ceramica. Un materiale altamente estetico scelto in funzione degli elementi dentali ricostruiti, quelli anteriori. Grazie allo zirconio-ceramica, infatti, il bordino scuro metallico a livello del colletto non è visibile e garantisce un risultato finale ottimale.

 

INDIETRO > Servizi

 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.