Tecnologie

Sala operatoria ISO 5

I batteri presenti in sala operatoria possono causare infezioni. Per questo motivo, poiché abbiamo a cuore la tua sicurezza, disponiamo di una sala operatoria, attrezzata per eseguire interventi di chirurgia orale e maxillo-facciale in regime ambulatoriale, realizzata secondo gli standard di sicurezza ISO5. Gli standard più alti per eseguire interventi di alta complessità.

Dal sistema di condizionamento – che permette il costante ricambio dell’aria  – al controllo della temperatura all’interno, dalla sterilizzazione degli strumenti necessari al comportamento adeguato che gli specialisti devono osservare, la nostra sala operatoria è costantemente sorvegliata e monitorata per garantire livelli di sterilità elevati, abbattimento della carica batterica e riduzione delle infezioni post-intervento. Nel dettaglio disponiamo di:

Lampada scialitica KLS Martin
Lampada a led di ultima tecnologia utilizzata per illuminare il campo operatorio. Il design innovativo coniuga ergonomia e tecnologia creando la giusta atmosfera lavorativa, grazie alla luce fredda e priva di componenti infrarossi che genera. La luce operatoria si combina con il sistema di telecamere grazie al quale trasmettiamo in sala corsi, in tempo reale e in elevata qualità, l’andamento degli interventi.
L’apparecchio è conforme alla normativa CE in materia di prodotti ad uso medico.

Condizionatore d’aria Tecnair lv
Condizionatore in grado di controllare tutti i parametri presenti nell’aria (temperatura, umidità, purezza) e garantire il ricambio della stessa affinché l’ambiente risulti sterile. L’aria viene aspirata, purificata e immessa nuovamente in sala operatoria con una carica batterica nettamente inferiore e rispondente ai ricambi clinici prescritti dalla legge. L’aria pura, asettica ed equilibrata contribuisce alla buona riuscita degli interventi chirurgici.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Le tecnologie utilizzate dalla clinica Odontosalus

Tutti i nostri dispositivi sono realizzati con macchinari all'avanguardia

  • La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.
  • La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.

  • ISO 13485 è uno strumento di globalizzazione per la conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici (medical devices), intendendo quei dispositivi per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o un handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720