Tecnologie

Halimeter

Halimeter è uno dei macchinari più efficienti, riconosciuto a livello internazionale, per la diagnosi dell’alitosi. È la tecnologia, che noi di Odontosalus disponiamo come pochi in Italia, che ci consente di testare l’aria emessa dalla bocca, individuare le cause e la fonte del cattivo odore e tracciare il piano di cura.

Attraverso Halimeter misuriamo la concentrazione di composti solforati, i batteri presenti nel cavo orale causa del cattivo odore. Nello specifico, dei sensori rilevano la percentuale di questi composti presenti nell’aria che viene espirata in un tubo, restituendo dati precisi, affidabili e indispensabili per definire il trattamento adeguato da eseguire. Avviata la cura, Halimeter offre anche la possibilità di monitorare costantemente i progressi e i cambiamenti della qualità dell’alito.

La rilevazione dell’alitosi con Halimeter va eseguita nelle ore mattutine, a digiuno e a distanza di almeno due settimane dall’assunzione di farmaci. Consigliamo di non fumare, non bere alcolici, non usare collutori e spazzolare i denti senza l’utilizzo del dentifricio prima di sottoporsi all’esame.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Le tecnologie utilizzate dalla clinica Odontosalus

Tutti i nostri dispositivi sono realizzati con macchinari all'avanguardia

  • La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.
  • La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.

  • ISO 13485 è uno strumento di globalizzazione per la conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici (medical devices), intendendo quei dispositivi per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o un handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720