Tecnologie

Laser

L’impiego del laser nel campo dell’odontoiatria, grazie ai suoi molteplici vantaggi, riveste un ruolo di primaria importanza negli interventi di chirurgia orale, implantologia, parodontologia, conservativa ed endodonzia. Utilizzati in sostituzione del trapano, i laser che adoperiamo nelle nostre cliniche, indispensabili per risolvere numerose patologie riguardanti i tessuti molli e duri del cavo orale, assicurano trattamenti a bassa invasività, minor dolore e maggiore precisione.

 

Laser sui tessuti molli
Sui tessuti molli, il laser è applicato nei casi di incisioni, rimozione di lesioni benigne della mucosa orale, escissione di fibromi, epulidi, papillomi e cisti, curettage, sterilizzazione tasche parodontali.

 

Laser sui tessuti duri
Sui tessuti duri, il laser è applicato nei casi di sigillatura dei solchi, rimozione dei compositi, restauri, disinfezione del canale radicolare e desensibilizzazione, per eliminare rapidamente e senza alcun dolore l’ipersensibilità dentale.

 

Laser per bambini
Nella cura dei denti dei piccoli pazienti, il laser rappresenta la soluzione ideale per garantire trattamenti e risultati di qualità, eliminando la paura che il trapano può indurre nei bambini. Utilizzato per piccoli interventi sulla gengiva, in particolare nei casi di frenulectomia, o nella cura delle carie, il laser rende il trattamento più semplice e delicato, riduce il dolore e le vibrazioni legate ad altri strumenti.

 

Laser per la cura della piorrea
Nei casi di piorrea utilizziamo il raggio laser in quanto pulisce e sterilizza in profondità le tasche parodontali, eliminando molti più batteri rispetto alla pulizia manuale, e accelera la guarigione dei tessuti molli.

 

Laser Erbium Yag
Il Laser Erbium Yag è un laser a stato solido che produce l’emissione di raggi, intervallati da pause, che penetrano superficialmente nei tessuti garantendo un accumulo molto limitato di calore. Lo utilizziamo in particolare in paradontologia e in chirurgia orale.
L’utilizzo del Laser Erbium Yag consente ai nostri specialisti di offrirti trattamenti sicuri e di operare con maggiore esattezza e precisione, rispetto ai dispositivi tradizionali, e non danneggiare i tessuti sani della bocca. Tutte le operazioni eseguite con il laser sono a bassa invasività, riducono la necessità di anestesia e non producono vibrazioni, oltre a garantire la riduzione del dolore e la guarigione più rapida. Il laser, inoltre, favorisce la coagulazione del sangue durante il trattamento ed elimina i batteri causa molto spesso di malattia paradontale.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Le tecnologie utilizzate dalla clinica Odontosalus

Tutti i nostri dispositivi sono realizzati con macchinari all'avanguardia

  • La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.
  • La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.

  • ISO 13485 è uno strumento di globalizzazione per la conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici (medical devices), intendendo quei dispositivi per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o un handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720