Tecnologie

Radiologia

Grazie alle moderne tecnologie di cui disponiamo, realizziamo in sede esami approfonditi dell’apparato orale, sottoponendo i nostri pazienti a bassa emissione di raggi.

RX Panoramica
Esame realizzato tramite PLANMECA ProMax, apparecchio che utilizza tecniche panoramiche per la produzione di immagini radiografiche utili alla diagnosi. In un’unica seduta è possibile verificare la conformazione delle arcate dentali superiori, inferiori e di tutti gli altri elementi anatomici correlati (seni mascellari, nervo alveolare inferiore, articolazioni temporo-mandibolari).

L’apparecchio offre un’eccezionale qualità diagnostica e produce radiografie panoramiche a bassa emissione di raggi X in pochissimi secondi, attraverso una procedura di estrema semplicità. Il paziente può eseguire la radiografia in piedi o seduto e ha la visuale anteriore completamente libera. Grazie a questo aspetto, durante la scansione un bambino può avere di fronte a sé l’adulto che lo accompagna senza doversi voltare per cercare il suo sguardo.

TAC CONE BEAM
Esame realizzato attraverso apparecchio tomografo volumetrico Gendex che produce scansioni 3D dei mascellari. I risultati ottenuti forniscono informazioni fondamentali per definire la diagnosi e individuare il piano di cura adeguato.

L’apparecchio rispetta il protocollo di radiazione ALARA (As Low As Reasonably Achievable) garantendo una dose minima di radiazioni rispetto la TAC tradizionale, grazie alla tecnologia a fascio conico Cone Beam, e apportando notevoli vantaggi ai nostri pazienti: la visita tridimensionale da seduti, che garantisce precisione e perfezione, la valutazione clinica dettagliata e oggettiva, la definizione di una diagnosi corretta e ricca di informazioni.

RX intra orale
Esame realizzato attraverso apparecchio radiografico Planmeca Intra in grado di produrre immagini di elevata qualità. Dotato di un braccio stabile, l’apparecchio consente il posizionamento facile e accurato con movimenti precisi e leggeri, garantisce ridotte quantità di radiazioni, grazie ai ridotti tempi di esposizione, e fornisce risultati chiari, nitidi e dettagliati.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Le tecnologie utilizzate dalla clinica Odontosalus

Tutti i nostri dispositivi sono realizzati con macchinari all'avanguardia

  • La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.
  • La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.

  • ISO 13485 è uno strumento di globalizzazione per la conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici (medical devices), intendendo quei dispositivi per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o un handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720