Tecnologie

Reparto sterilizzazione

L’efficacia del processo di sterilizzazione è un fattore determinante nell’eliminazione dei rischi derivanti dall’impiego dei dispositivi medici sul paziente. Per questo, nell’ottica della professionalità e assoluta diligenza, noi di Odontosalus adottiamo scrupolosamente misure igieniche efficaci per la protezione dei pazienti e dello staff medico, raggiungendo ogni giorno massimi livelli di sicurezza e qualità. Le attrezzature e i processi utilizzati nel campo della sterilizzazione medicale sono tutti certificati e aderenti alle normative vigenti.

Pulitore ultrasonico Branson
Apparecchio ad ultrasuoni utilizzato per il lavaggio dei ferri. Grazie agli ultrasuoni, onde sonore che, a contatto con il liquido di lavaggio presente nella vasca, generano una grande quantità tale di energia, è garantita la perfetta pulizia di tutti i fori e le rientranze degli utensili inseriti.

Termosaldatrice Gandus
Apparecchio utilizzato per la chiusura ermetica di buste contenenti ferri chirurgici e articoli monouso sterilizzati. Il confezionamento è una fase importante per garantire il mantenimento della sterilità del prodotto pertanto richiede una scrupolosa procedura di validazione, proprio come avviene per il processo di decontaminazione e sterilizzazione, che noi di Odontosalus realizziamo con scrupolosità.
L’apparecchio è conforme alle direttive macchine 98/37/CE, EMC 2004/108/CE, bassa tensione 2006/95/CE.

Autoclave Melag
Apparecchio utilizzato per la sterilizzazione degli strumenti che fornisce la stampa della documentazione ciclica obbligatoria.
Lo strumento è conforme alla direttiva 93/42 CEE relativa i Dispositivi Medici e alle norme EN ISO 9001, EN ISO 13485, DIN EN ISO 14971, DIN EN 13060, DIN EN 60601-1-2, DIN EN 61010-1/2-040, DIN EN 1717.

Autoclavi a vapore Cisa
Autoclavi di livello ospedaliero, progettate per offrire sicurezza e affidabilità, utilizzate per la sterilizzazione di ferri chirurgici, materiale di medicazione e per il campo sterile.
I dispositivi, realizzati con sistema di qualità ISO 9001 e ISO 13485, sono conformi alla direttiva 93/42 CEE relativa i Dispositivi Medici e alla norma europea EN 285.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Le tecnologie utilizzate dalla clinica Odontosalus

Tutti i nostri dispositivi sono realizzati con macchinari all'avanguardia

  • La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.
  • La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni business-to-business, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.

  • ISO 13485 è uno strumento di globalizzazione per la conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici (medical devices), intendendo quei dispositivi per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o un handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720