Gnatologia e Protesi

Gnatologia e Protesi

La salute della bocca è in stretta relazione con il benessere del corpo.
Un allineamento non perfetto dei denti o un’errata chiusura delle arcate dentali può provocare disturbi all’apparato masticatorio che si propagano al resto del corpo: cefalee, dolori ai muscoli del collo, tensioni dei muscoli masticatori, rumori fastidiosi vicino l’orecchio durante l’apertura e la chiusura della bocca.

Per curare questi disturbi legati all’apparato masticatorio che include i denti, la mandibola, l’articolazione temporo-mandibolare, i muscoli facciali, la lingua e ci consente di parlare, masticare e deglutire, affidati a noi di Odontosalus. Sappiamo come donarti una bocca sana attraverso un esame e una diagnosi gnatologici che ci permettono, da un attento studio dei movimenti della mandibola e del sistema muscolare correlato, di ripristinare il tuo equilibrio corporeo.

Come risolviamo i disturbi dell’apparato masticatorio?

Per la cura dei disturbi legati a chiusure incongrue delle arcate dentali o ad un mancato allineamento dei denti, i nostri specialisti eseguono trattamenti specifici e personalizzati che, a seconda dei casi, includono ortodonzia, infiltrazioni, terapie farmacologiche, fisioterapia, utilizzo di byte (apparecchio dentale da applicare la notte per evitare alcuni atteggiamenti come il digrignare i denti) o intervento chirurgico.

Nei casi in cui i disturbi sono causati da otturazioni errate, anomale posizioni dei denti, ponti e riabilitazioni orali non corrette interveniamo con la protesi, che ripristina l’equilibrio masticatorio.

Cos’è la protesi?

Se la tua dentatura è compromessa, o hai perso i tuoi denti naturali, conosciamo il disagio che puoi provare durante le attività quotidiane. Per questo ti aiutiamo, affinché tu possa tornare a sorridere e a sentirti bene con te stesso e gli altri, realizzando protesi che garantiscono la perfetta riabilitazione delle funzioni legate alla masticazione e un notevole miglioramento estetico.

Protesi fisse e mobili

Le protesi, sostituti artificiali della dentatura naturale, possono essere mobili o fisse. Le protesi mobili sono sistemi totalmente o parzialmente rimovibili che applichiamo, in modo non invasivo, poggiandole su denti e gengive o con l’ausilio di impianti in caso di scarsa stabilità. Le protesi fisse sono sistemi non rimovibili che garantiscono stabilità e che applichiamo, a seconda dei casi, sui denti naturali o sugli impianti.

Per offrirti la massima sicurezza ed efficacia nel realizzare le protesi, noi di Odontosalus utilizziamo la nuovissima tecnologia CAD-CAM, “progettazione grafica assistita da computer“, grazie alla quale creiamo manufatti di elevata precisione, duraturi nel tempo e altamente estetici attraverso l’acquisizione digitale e l’elaborazione tridimensionale delle informazioni necessarie a riprodurre fedelmente il manufatto progettato.

Non dovrai più preoccuparti di sorridere.

INDIETRO > Servizi

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720