Implantologia

Implantologia

Ripristinare i denti persi e tornare a sfoggiare il tuo sorriso migliore è la nostra specialità.
La mancanza di denti può causarti disagio, genera disturbi nella masticazione condizionando l’alimentazione e tende ad alterare il profilo del tuo viso e la morfologia della mandibola e della mascella. Per questi motivi, noi di Odontosalus ti doniamo una bocca sana, un sorriso sicuro e una migliore qualità della vita attraverso l’implantologia, insieme di tecniche che consentono di ripristinare i denti persi con il supporto di impianti.

Cosa sono gli impianti

Gli impianti sono eccellenti sostituti delle radici naturali dei denti compromessi, solitamente in titanio, di cui riproducono forma e dimensioni. Si integrano perfettamente nell’osso (osteointegrazione) e, grazie alla biocompatibilità del materiale di cui sono composti, non procurano effetti di rigetto da parte dell’organismo.

Vantaggi

Oltre a costituire una presenza naturale, gli impianti sono anche sinonimo di stabilità e salute. Le tecniche tradizionali, infatti, per ripristinare un solo dente ne compromettono almeno altri due che spesso vengono devitalizzati per fungere da pilastri per le protesi fisse, il cosiddetto ponte.

Gli impianti, invece, permettono ai nostri specialisti di installare protesi fisse senza intaccare i denti sani, non comportano alcuna perdita di tessuto osseo e richiedono una procedura semplice, sicura e dai risultati durevoli nel tempo. Assicurano una maggiore tonicità dei muscoli facciali e allontanano l’insorgere delle infiammazioni dovute all’instabilità delle protesi mobili.

Tecniche di implantologia

Per farti tornare a sorridere in modo sicuro e donarti una dentatura forte, durevole nel tempo e che garantisce una perfetta masticazione, applichiamo, a seconda dei casi,  e comunque dopo un’attenta ed accurata diagnosi, diverse tecniche di implantologia:

  • implantologia tradizionale che prevede l’inserzione degli impianti utilizzando gli esami radiologici Rx Panoramica e Tac;
  • implantologia guidata che prevede il supporto di sistemi computerizzati. L’inserimento degli impianti viene programmato al computer a partire dalla valutazione dettagliata e oggettiva della Tac, al punto da poter pianificare esattamente, tramite l’ausilio di un software, i punti in cui saranno inseriti gli impianti. Dopo aver effettuato la programmazione virtuale degli impianti nell’osso, si può, tramite un altro software, realizzare una guida chirurgica che, applicata in bocca al paziente, ci induce a inserire gli impianti esattamente nei punti precedentemente programmati;
  • implantologia negli edentuli (pazienti privi parzialmente o totalmente della dentatura naturale) che prevede l’applicazione di protesi fisse o mobili;
  • implantologia a carico immediato che consente di inserire gli impianti e subito dopo i provvisori, assicurando un risultato innanzitutto funzionale, ma anche  estetico.

Affidati a noi di Odontosalus per ripristinare i denti persi. Sappiamo come migliorare il tuo aspetto estetico e la qualità della tua vita.

INDIETRO > Servizi

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720