Chirurgia Maxillo-Facciale

Chirurgia ortognatica

La chirurgia ortognatica comprende gli interventi attraverso i quali correggiamo anomalie e deformità dello scheletro facciale e dei denti, apportando un conseguente miglioramento estetico.

Dalla scorretta chiusura delle arcate dentali, causa di problemi funzionali legati alla masticazione, alla fonazione e alla respirazione, dallo scarso sviluppo o eccessiva crescita della mandibola alla ridotta crescita del mascellare superiore e alle asimmetrie facciali, attraverso la chirurgia ortognatica riposizioniamo correttamente le mascelle per restituirti un profilo del viso più armonico. Interveniamo sulle ossa della faccia in modo che queste possano essere riposizionate nella maniera inizialmente programmata ottenendo il risultato estetico e funzionale desiderato.

In tutti gli interventi di chirurgia ortognatica i nostri specialisti – ortodontista e chirurgo – operano in stretta collaborazione per garantire il perfetto allineamento dei denti dopo le operazioni di riposizionamento delle mascelle.

INDIETRO > Servizi

 

Prima / Dopo Chirurgia ortognatica

before
after
  • 1. Preparazione

    Prima di iniziare ogni trattamento è necessaria la consultazione con il chirurgo, per avere tutte le informazioni pertinenti la terapia completa che di solito comprende: ortodonzia preparatoria (da sei mesi a due anni), intervento chirurgico e guarigione (uno/due mesi), ortodonzia di finitura (tre/sei mesi).

    Durante la prima visita saranno eseguite radiografie, foto, modelli della dentatura e un mock-up chirurgico per valutare il tipo di intervento da effettuare.

    Molto spesso, alle anomalie delle mascelle sono associati altri difetti facciali che interessano, ad esempio, naso, mento e zigomi. In questi casi è possibile valutare, insieme al chirurgo, e sottoporsi a procedure di chirurgia ossea ed estetica.

  • 2. Risultato finale

    Miglioramento estetico e risoluzione di problemi legati a respirazione, masticazione e fonazione.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci





Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.

Copyright 2014 Odontosalus S.r.l. - P.IVA 06818650720