Implantologia

Implantologia a carico immediato, riabilitazione con tecnica flap-less

Per ripristinare gli elementi dentali persi senza incisione e apertura della gengiva, quindi non utilizzando il bisturi, eseguiamo la tecnica flap-less. Un metodo a bassa invasività che garantisce assenza di traumi, gonfiori o dolori e tempi di guarigione più rapidi rispetto alle altre tecniche di implantologia. Affinchè questa metodologia possa essere eseguita è necessario che la cresta ossea sia notevole.

DESCRIZIONE DEL CASO

Ponte anteriore fisso su impianto con tecnica flap-less.

Paziente edentulo in zona 11-12-21-22.

Considerate le buone dimensioni della cresta ossea, la situazione clinica si presenta favorevole per eseguire la tecnica flap-less, la procedura di inserzione degli impianti senza incisione delle mucose.

Si è proceduto con l’esecuzione dei fori direttamente sulla gengiva, all’interno dei quali sono stati inseriti gli impianti. In questo modo il paziente avverte poco dolore e le complicazioni post-operatorie sono notevolmente ridotte: non si presentano gonfiore, ematomi o sanguinamento.

È stata eseguita una piccola incisione circolare, con successiva creazione del foro e inserimento dell’impianto in zona 12-22. Successivamente è stato applicato un ponte provvisorio di quattro elementi (11-12-21-22) e, dopo quattro mesi circa, si è proceduto con l’applicazione del manufatto definitivo.

INDIETRO > Servizi

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci

Possibilità di finanziamenti

Per i nostri clienti la clinica Odontosalus prevedere forme di finanziamento a Tasso 0 sino a un massimo di 60 rate. Per maggiori info visita la nostra sezione dedicata.